Seguici su

AttualitàVarallo e alta Valsesia

La Regione mette 10 milioni: la telecabina di Mera si farà

Svolta per il progetto, l’incontro decisivo al Lingottino di Borgosesia. 

Pubblicato

il

La Regione mette 10 milioni: la telecabina di Mera si farà. Svolta per il progetto, l’incontro decisivo al Lingottino di Borgosesia.

La Regione mette 10 milioni: la telecabina di Mera si farà

Sarà la Regione Piemonte a mettere sul piatto i soldi che ancora mancano, una decina di milioni di euro. Così la nuova telecabina per raggiungere l’alpe di Mera può partire davvero: ci sono tutti i presupposti per poter realizzare uno dei progetti più ambiziosi visti in zona negli ultimi anni (e certamente, per quanto riguarda l’alta Valsesia, il più ambizioso dopo il rifacimento degli impianti di Alagna vent’anni fa).

Il via libera si è avuto nella giornata di oggi, con i vertici della Regione, della Provincia, dell’Unione montana, di Monterosa 2000 riuniti al Lingottino di Borgosesia assieme ad altri amministratori della zona.

Pietrasanta: traguardo storico

A dare l’annuncio con toni entusistici è Francesco Pietrasanta sul sul profilo social. «La nuova Telecabina dell’Alpe di Mera si farà: la Regione Piemonte ha garantito il supporto finale dell’investimento. Una vittoria di tutto il territorio, della Valsesia, della Provincia, della Regione».

E si parte con i ringraziamenti: «Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dati da fare per portare a casa il risultato: grazie di cuore in particolare al presidente Alberto Cirio, alla vice Elena Chiorino, all’assessore Marco Gallo e al residente di Finpiemonte partecipate Francesco Zambon. Grazie di cuore a Monterosa 2000 Spa e a tutti gli amministratori valsesiani. Grazie agli amici Carlo Riva Vercellotti, Angelo Dago e Davide Gilardino. Grazie a tutta la squadra dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia».

Il contributo dell’Unione montana

Come si ricorderà, di recente l’Unione montana Valsesia ha messo sul tavolo 900mila euro propri per finanziare la telecabina. Con i dieci milioni del Governo si arriva a circa undici milioni. Ne mancano quindi ancora più di dieci, che in vario modo arriveranno da canali regionali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *