Attualità
Rosario meditato a Varallo per ricordare Maurizio Broglia Patron
Un’iniziativa degli “Amici di Lourdes”, associazione di cui era presidente. Appuntamento lunedì sera in Collegiata.
Rosario meditato a Varallo per ricordare Maurizio Broglia Patron. Un’iniziativa degli “Amici di Lourdes”, associazione di cui era presidente. Appuntamento lunedì sera in Collegiata.
Rosario meditato a Varallo per ricordare Maurizio Broglia Patron
In attesa del rientro del corpo dal Costarica, l’associazione “Amici di Loudes Gemma Cosotti” di Varallo organizza per la serata di domani, lunedì 30 gennaio, un rosario meditato in ricordo di Maurizio Broglia Patron. Il presidente dell’associazione è morto qualche giorno fa mentre era in visita della figlia e della nipote, un viaggio che aveva fatto più volte.
L’appuntamento con il rosario meditato è alla Collegiata di San Gaudenzio alle 20.30.
«”La grotta era il mio cielo sulla terra” – scrivono gli Amici di Lordes sulla loro pagina Facebook -. Queste parole di Santa Bernadette sappiamo essere sempre state nel tuo cuore. Dal cielo e nell’abbraccio della Madre Celeste, in cui ora ti immaginiamo, continua a guidarci con la tua energia, vitalità e immensa fede».
Una vita per il volontariato
Maurizio era una persona conosciuta da tantissimi valsesiani. Perito meccanico, nel 1985 era stato vittima di un incidente sul lavoro in Manifattura: si era rotto alcune vertebre e da allora era stato costretto a muoversi su una sedia a rotelle.
Da allora, aveva vissuto impegnandosi con grande energia nella vita amministrativa e nel volontariato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook