Seguici su

Attualità

La Valsesia attende il rientro di Maurizio per l’ultimo addio

Il presidente degli “Amici di Lourdes” è morto in Costarica, dove spesso soggiornava per stare vicino alla figlia e alla nipote.

Pubblicato

il

La Valsesia attende il rientro di Maurizio per l’ultimo addio. Il presidente degli “Amici di Lourdes” è morto in Costarica, dove spesso soggiornava per stare vicino alla figlia e alla nipote.

La Valsesia attende il rientro di Maurizio per l’ultimo addio

Cordoglio in tutta la Valsesia alla notizia della scomparsa di Maurizio Broglia Patron, ex assessore, attuale presidente dell’associazione “Amici di Lourdes”, amico del carnevale e tra i maggiori protagonisti del volontariato in zona. L’uomo è morto in Costarica, dove spesso soggiornava per restare con la figlia e con la nipote.

Adesso si attende il rientro per celebrare il funerale a Borgosesia, la città in cui viveva. Aveva 65 anni.

Tanti ricordi dai conoscenti

Maurizio era una persona conosciuta da tantissimi valsesiani. Perito meccanico, nel 1985 era stato vittima di un incidente sul lavoro in Manifattura: si era rotto alcune vertebre e da allora era stato costretto a muoversi su una sedia a rotelle. Un fatto che non lo aveva certo fermato: si era impegnato nella vita amministrativa, candidandosi più volte (l’ultima con Alice Freschi) e diventando in precedenza anche assessore.

Intanto portava avanti il suo impegno per il territorio. Aveva dato una mano a far rinascere il carnevale di Bettole, era diventato a più riprese presidente dell’associazione Amici di Lourdes a Varallo, partecipando a numerosi pellegrinaggi. “Ciao Maurizio, e grazie per il dono che sei stato per la nostra Associazione” lo ricorda don Roberto Collarini, parroco di Varallo.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *