Attualità
Trovato senza vita a 44 anni: sconcerto per il gestore Q8 di Varallo
La Valsesia incredula: Fausto Guglielimotti aveva rilelavo la gestione solo a ottobre 2022.
Trovato senza vita a 44 anni: sconcerto per il gestore Q8 di Varallo. La Valsesia incredula: Fausto Guglielminetti aveva rilelavo la gestione solo a ottobre 2022.
Trovato senza vita a 44 anni: sconcerto per il gestore Q8 di Varallo
Aveva rilevato la stazione di servizio Q8 a Varallo da poco più di cinque mesi, ma già si era fatto apprezzare da centinaia di clienti che ne apprezzavano la cortesia e il sorriso. Per questo la morte Fausto Guglielminetti, 44enne residente a Cireggio, ha lasciato tutti allibiti. Una fine che nessuno si aspettava: l’uomo è stato trovato senza vita l’altra mattina nella frazione di Omegna dove viveva.
Sconcerto tra gli amici e i conoscenti del paese, ma anche tra tantissimi valsesiani che si servivano da lui per fare rifornimento e per qualche consiglio o piccola manutenzione sulla propria auto. «Era un ragazzo che ti accoglieva sempre con un sorriso» dice un cliente abituale.
Al lavoro alla Q8 dall’ottobre scorso
Fausto Guglielminetti aveva rilevato l’attività in via Cesare Battisti a Varallo alle fine dell’ottobre scorso. Aveva preso il posto degli “storici” fratelli Marazza, che avevano gestito la stazione di servizio per più di trent’anni. Un cambio della guardia salutato con favore da molti che temevano di essere costretti a cambiare stazione di servizio se la Q8 non trovava qualcuno che subentrasse. Invece era arrivato Fausto, e l’attività era proseguita senza interruzioni.
Lascia una figlia e tanti amici
Il 44enne di Cireggio lascia una figlia in giovane età, Viviana, oltre alla mamma Angelina, al fratello Marco e ad altri parenti, per lo più residenti nella zona di Omegna. Era una persona appassionata soprattutto di moto, con una predilezione particolare per le Vespe. Di questi modelli aveva una piccola collezione, oltre a molte competenze sulla storia e la meccanica.
L’attività a Varallo lo assorbiva molto, anche perché doveva andare e tornare tutti i giorni. Ma nulla poteva lasciare presagire il disagio in cui si era venuto a trovare. Era uscito con amici solo la sera prima. Tra l’altro, la famiglia Guglielminetti era già stata provata in passato da altri due lutti: Fausto e il fratello Marco avevano perso il padre e un fratello, deceduto a seguito di un incidente stradale.
Tanti ricordi sui social
Numerosi i commenti lasciati sui social: «Ciao Fausto, sfreccia tra le nuvole con la tua amata Vespa e aiuta i tuoi cari da lassù» scrive un’amica. E un’altra: «Spero tu possa trovare la serenità che qui non hai saputo trovare; dai forza e coraggio alla tua mamma che ne ha tanto bisogno, alla tua piccola e a tuo fratello… Sorridi sempre come facevi ogni giorno, la tua presenza a Cireggio mancherà». Il funerale è stato celebrato martedì pomeriggio nella parrocchia di Cireggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook