AttualitàVarallo e alta Valsesia
Varallo e l’associazione Igea in lutto per Patrizia, 63 anni
Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio nella Collegiata.
Varallo e l’associazione Igea in lutto per Patrizia, 63 anni. Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio nella Collegiata.
Varallo e l’associazione Igea in lutto per Patrizia, 63 anni
Se n’è andata a soli 63 anni una delle volontarie di lungo corso dell’associazione Igea. Si è celebrato a Varallo nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 settembre, il funerale di Patrizia Rossi, che ha cessato vivere venerdì all’ospedale di Gattinara.
La donna ha lasciato il marito Piero Vantaggiato (conosciutissimo in tutti gli enti pubblici visti i numerosi incarichi da segretario), i figli Francesco, Fabio, Stefano con Ilaria e i nipotini Pietro e Greta. Ha lasciato anche i fratelli Roberto e Annamaria, oltre ad altri parenti.
LEGGI ANCHE: Varallo ricorda Lorella Montagner, anima dello storico Frigidarium
Il ricordo di Igea
Come accennato, la donna è conosciuta in Valsesia soprattutto per il suo impegno nel volontariato con l’associazione “Igea: prevenzione, salute, vita”. La ricorda la presidente Maria Marcon.
«Patrizia è stata una instancabile volontaria che è stata accanto a noi per 18 anni. Era una persona sempre disponibile. Nelle emergenze, in particolare, era sempre disposta ad aiutarci anche all’ultimo minuto. Ci aiutava nell’accoglienza nei giorni della visite. E aveva un sorriso e una buona parola per ognuno. Diceva sempre che igea era la sua seconda famiglia. Non so come faremo senza lei».
“Un esempio di altruismo”
E ancora dall’associazione: «Ci ha lasciati una persona speciale, che ha donato tempo, energie e cuore agli altri senza mai chiedere nulla in cambio. Patrizia è stata un esempio di altruismo e amore per il prossimo. Il suo ricordo vivrà attraverso ogni gesto che ha compiuto e ogni persona che ha aiutato. Grazie di tutto, Patrizia. Non ti dimenticheremo. Siamo a fianco della famiglia in questo tristissimo momento. Sentite condoglianze da parte di tutte le volontarie di Igea».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

