Seguici su

Attualità

Vocca ricorda Manuel a un anno dalla tragedia sulla strada 299

Il 22enne perse la vita scontrandosi contro un camion mentre andava al lavoro.

Pubblicato

il

Vocca ricorda Manuel a un anno dalla tragedia sulla strada 299. Il 22enne perse la vita scontrandosi contro un camion mentre andava al lavoro.

Vocca ricorda Manuel a un anno dalla tragedia sulla strada 299

Sarà celebrata nel pomeriggio di domani, venerdì 10 novembre, alle 18.30 una messa commemorativa in memoria di Manuel Falmenta, il 22enne che un anno fa aveva perso la vita in un incidente stradale. La funzione sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Vocca. Per tanti amici e parenti, sarà un’occasione per condividere il ricordo di “Falispa”, ragazzo conoasciuto e benvoluto da tutta la comunità.

Manuel era una persona di compagnia e legato al suo territorio. Nei mesi scorsi sono state proposte diverse iniziative in sua memoria, proprio a testimonianza di quanto fosse benvoluto da tutti quanti.

Di recente in sua memoria è stata anche aperta una associazione impegnata nella raccolta fondi per portare avanti i sogni del 22enne.
L’associazione Amici di Manuel con sede a Vocca è iscritta al Runts sezione Aps. Il conto corrente bancario a cui far pervenire le offerte è IT93 N060 8544 9000 0000 1001 879 (Cassa di risparmio di Asti). Saranno usate per il recupero dell’Alpe Grossa che si trova appena sopra Vocca.

Un anno fa l’incidente

Il giovane è stato vittima lo scorso anno di un incidente stradale lungo la strada 299. Quella mattina, il giovane stava scendendo lungo la provinciale per andare al lavoro: ma con il suo pick-up si è scontrato contro un camion. L’impatto è avvenuto tra Roccapietra e Quarona.

Il pick-up aveva impattato pressoché frontalmente contro il camion e gli si è quasi infilato sotto, finendo distrutto. E Manuel ha cessato di vivere sul colpo. In occasione del funerale, il 10 novembre 2022, a Vocca era stato decretato il lutto cittadino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *