Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alessandro Orsi 70 anni con la Resistenza nel cuore
Attualità Borgosesia e dintorni -

Alessandro Orsi 70 anni con la Resistenza nel cuore

Festa a sorpresa per uno dei personaggi che rappresentano le colonne della ricerca storica e della cultura in Valsesia e Valsessera

Alessandro Orsi 70 anni con la Resistenza nel cuore. Sorpresa speciale per lo storico valsesiano.

Alessandro Orsi 70 anni con la Resistenza nel cuore

Da un’idea della moglie Marisa, fatta propria dall’Istituto storico, del quale Sandro è “la punta di diamante”, come ha ricordato il direttore Enrico Pagano, con un passaparola si è stabilito di dare appuntamento a tutti gli amici e collaboratori nella sede varallese dell’Istituto, dove Sandro, completamente ignaro, sarebbe stato condotto dall’amico Daniele Conserva.

LEGGI ANCHE Alessandro Orsi: «Non mi candido né a Borgo, né a Varallo»

Tutto è andato secondo i piani: indescrivibile la sorpresa del festeggiato, che ha aperto la porta della sala conferenze dell’Istituto ed è completamente ammutolito. Sulle note di “Bella ciao”, suonate da Valentina Giuppone, chitarra e da Lorenza e Costanza Stocchi, violino, Enrico Pagano si è congratulato, Adele, la nipotina di Sandro, gli si è abbarbicata al collo, aumentando la commozione. Come in ogni compleanno non poteva mancare il regalo: un abbonamento in tribuna alle partite del Borgosesia calcio, del quale Sandro Orsi è tifoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente