Attualità
Ex sindaco Trivero a Capo Nord dopo aver pedalato per 2500 chilometri
Ex sindaco Trivero a Capo Nord dopo aver pedalato per 2500 chilometri. Obiettivo raggiunto per Massimo Biasetti, portato a termine prima del termine.
Ex sindaco Trivero a Capo Nord dopo aver pedalato per 2500 chilometri
Dopo aver raggiunto il circolo polare artico in bici in solitaria, nei giorni scorsi è riuscito ad arrivare anche a Capo Nord, era la meta del suo viaggio partito a inizio luglio. Soddisfazione per il presidente del Cai Trivero ed ex sindaco di Trivero. L’intero viaggio è stato seguito anche dal suo studio Territorium al Centro Zegna, con cui è rimasto sempre in contatto, è stato un appoggio importante.
Chilometri
Biasetti non è la prima volta che visita i paesi del nord Europa, lo aveva già fatto in passato trascorrendo qualche settimana di vacanza. Nel frattempo in testa aveva iniziato a frullargli l’idea di raggiungere Capo Nord in bicicletta. «Era il momento giusto per tentare questa impresa – aveva spiegato durante il viaggio -. L’idea iniziale era addirittura di partire da Trivero, ma sarebbe stato davvero difficile. Ho deciso così di partire da Oslo e raggiungere Capo Nord, tutto in bicicletta».
LEGGI ANCHE Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Massimo Biasetti
Massimo Biasetti è sempre stato un grande sportivo, è stato maestro di sci, oltre che essere un grande camminatore e appassionato di montagna.
In totale ha percorso 2500 chilometri in bicicletta partendo da Oslo tra fiordi e foreste incontaminate.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
angelo
5 Agosto 2021 at 21:22
Ah brav proppi brav.cumpliment