Seguici su

Attualità

A Boca il memorial Bernardino Cerri fa il pieno di partecipanti

Pubblicato

il

Boca, boom di atleti alla gara alpina in memoria di Bernardino Cerri: ben 263 i corridori ai nastri di partenza.

Con gli alpini di Boca torna il memorial Bernardino Cerri

Ben 263 gli atleti schierati al nastro di partenza della 38esima edizione della gara podistica benefica organizzata dagli alpini di Boca nell’ambito della festa annuale, che si è svolta nel fine settimana nella sede di via al Santuario.

«Abbiamo avuto una buona partecipazione – afferma il capogruppo Umberto Rotti –. Il nostro evento annuale è intitolato a uno dei fondatori del nostro gruppo, Bernardino Cerri. La sede per le penne nere nacque per sua volontà ormai 45 anni fa. Quando Cerri, classe 1915, venne a mancare, decidemmo di dedicare a lui questa corsa, sia per perpetuare il suo ricordo, sia per la sua finalità filantropica».

Solitamente parte del ricavato viene utilizzato per iniziative all’interno del paese; quest’anno sarà interamente destinato alla popolazione ucraina.

I vincitori

Al termine della competizione gli alpini hanno annunciato le classifiche delle diverse categorie. Nella maschile, primo al traguardo Nicolò Fontana, seguito da Salà Olyat e Andrea Brumana. Per le donne, prima classificata Michelle Gnoato, seconda Giovanna Cerutti, terza Virginia Bacchetta.

Nella speciale classifica riservata agli alpini, Angelo Poletti primo classificato, seguito da Donato Macellaro e Alessandro Mira D’Ercole. Nelle classifiche del minigiro risultati vincitori: per i maschi Mirko Portolesi, seguito da Simone Portolesi e Ayoub Olyat; per le femmine Marta Munerato, seguita da Corinne Ibba.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *