Attualità
A Borgosesia il mese di marzo è dedicato alle donne
Anche quest’anno a Borgosesia il marzo “è rosa” Ascom e Oadi Evviva Borgosesia propongono una serie di iniziative per celebrare il ruolo della donna.
Torna quest’anno a Borgosesia “Marzo in rosa”, iniziativa promossa dalla delegazione cittadina dell’Ascom e dall’Oadi Evviva Borgosesia per evidenziare l’importanza del ruolo della donna nella società moderna. Per tutto il mese saranno proposte iniziative di carattere sociale e culturale. Il primo degli appuntamenti era in calendario ieri, ma non si è potuto tenere per via del cattivo tempo e verrà quindi riproposto sabato: in piazza Mazzini dalle 15 le volontarie di diverse associazioni del territorio distribuiranno materiale informativo sulla propria attività e sui progetti in attuazione. Per “Marzo in rosa” non mancherà l’aspetto commerciale: per tutto il mese i sessantacinque commercianti di Borgosesia che aderiscono all’iniziativa esporranno il simbolo del “fiocco rosa”, e all’interno dei negozi si potranno trovare i prodotti in promozione messi in evidenza da piccoli fiocchi rosa.
Sabato saranno coinvolte nell’iniziativa Stop neuroblastoma, Cucina nostra, Arcigay Rainbow, Casa di accoglienza della mamma e del bambino, Supervulcano, Incontra la danza, Croce rossa” e Circuito Viola. Domani, in occasione della Giornata della donna, l’appuntamento sarà al teatro Pro loco di via Sesone per lo spettacolo teatrale “Il bello degli uomini”, promosso dal Soroptimist club Valsesia, : l’incasso della serata (l’ingresso sarà a offerta libera) sarà devoluto a favore della Casa della mamma e del bambino di Valbusaga. A chiusura, mercoledì, è prevista la serata conclusiva delle “Guide all’ascolto”, con il pianista Massimo Giuseppe Bianchi che (alle 21 nei locali della biblioteca Resegotti) introdurrà alla comprensione della musica classica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook