Attualità
A Gattinara apre la quinta ricevitoria: la città conferma la “vocazione” al gioco
Andrea Pollo, 24 anni, parla dell’acquisizione dell’attività. Nel comune il “mercato” del gioco è molto fiorente
A Gattinara apre la quinta ricevitoria: la città conferma la “vocazione” al gioco. Fino al 2019 Gattinara se la giocava (è proprio il caso di dirlo) con Borgosesia per l’ammontare dei soldi spesi dai cittadini nei giochi d’azzardo, compresi quelli legati ai Monopoli di Stato, che vanno dal “gratta e vinci” al lotto e superenalotto.
A Gattinara apre la quinta ricevitoria: la città conferma la “vocazione” al gioco
In quell’anno nella città del vino sono stati spesi 16 milioni, contro i 15 di Borgosesia. Va detto tuttavia che la maggior parte di queste cifre sono riferite alle slot machine. Ma non sorprende, visto il 2mercato”, che a Gattinara spuntino le ricevitorie.
L’ultima in ordine di arrivo è quella di Andrea Pollo, 24 anni, titolare di una storica tabaccheria, che da pochi giorni è anche la quinta ricevitoria Sisal di Gattinara. Di positivo c’è l’aspetto imprenditoriale. In controtendenza rispetto al trend degli ultimi tempi, nella città del vino ci sono giovani che si impegnano e si mettono in gioco dal punto di vista lavorativo. Pollo gestisce l’omonimo esercizio commerciale nel cuore del paese, in piazza Italia.
Un percorso impegnativo
«Ho iniziato la mia esperienza qui due anni fa – spiega il giovane esercente -. Ho provato a buttarmi in questa avventura e non posso negarlo: sono contento». E di recente ha pensato di introdurre una nuova tipologia di servizio per la clientela: la tabaccheria è anche diventata ricevitoria Sisal. In soldoni significa che l’attività è abilitata ad una serie di attività in più. Per esempio offre la possibilità di giocare al Superenalotto.
LEGGI ANCHE: Il Piemonte gioca: numeri e percentuali del gioco d’azzardo nella regione
«E’ stato un percorso impegnativo – afferma il giovane commerciante – ma ora che sono arrivato alla conclusione sono soddisfatto». Alcuni clienti hanno già espresso il loro gradimento per il potenziamento apportato. «C’è chi mi ha riferito di aver apprezzato questo incremento di servizi». Pollo è un gattinarese doc. «Ho sempre vissuto a Gattinara – conclude – e tra l’altro ho un lavoro a chilometro zero, abito sopra la mia tabaccheria e non devo neppure spendere la benzina per raggiungere il posto di lavoro. Meglio di così…».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook