Seguici su

Attualità

A Gattinara parcheggi blu gratis per i disabili

Pubblicato

il

Ma solo quando gli spazi a loro dedicati sono occupati da altre auto

Parcheggi blu gratuiti a Gattinara, ma solo per i disabili e quando gli spazi a loro dedicati sono occupati. La decisione è stata presa nei giorni scorsi dalla giunta guidata dal sindaco Daniele Baglione. I portatori di handicap, d’ora in poi, potranno parcheggiare negli stalli blu senza pagare il pedaggio o incorrere in multe, esibendo l’apposito contrassegno di disabilità. Questo naturalmente solo se il parcheggio loro riservato risulti occupato.

«In questo modo, – spiega il primo cittadino – vogliamo venire sempre più incontro alle esigenze di mobilità delle persone con disabilità che, spesso, hanno difficoltà di spostamento. Una decisione di buon senso, nel segno del senso civico».

Ma a Gattinara attualmente sono gratuiti per tutti i parcheggi lungo corso Valsesia, nel tratto davanti alla chiesa parrocchiale di San Pietro. In attesa di ripristinare anche in questo tratto il manto stradale (ora c’è un asfalto provvisorio), il Comune ha deciso di non far pagare i posti auto nel tratto dall’incrocio con via Lanino all’incrocio con via Gioberti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook