Attualità
A Quarona inaugurati i nuovi giochi di strada
Nei giorni scorsi la presentazione degli allestimenti creati in paese per i passatempi di una volta
A Quarona inaugurati i nuovi giochi di strada. Nell’ambito della giornata dedicata alla presentazione della Comunità Educante della Valsesia, lo scorso fine settimana si è proceduto all’inaugurazione dei “giochi da strada”, allestiti in diversi punti del paese per far divertire i più piccoli con i passatempi di una volta, avendo a disposizione solo un gessetto colorato e un piccolo pezzo di asfalto.
A Quarona inaugurati i nuovi giochi di strada
Nell’occasione, avendo l’area di salone Sterna al centro della manifestazione, è stato presentato il gioco disegnato davanti al centro polifunzionale, con la possibilità di attività e divertimento per diversi bambini presenti.
Le postazioni tracciate sono in tutto sei, quattro nel capoluogo, gli altri a Valmaggiore e Doccio.
LEGGI ANCHE: Bornate celebra Santa Maria con un torneo di volley e tanti giochi LE FOTO
Dove si trovano i giochi
Le aree individuate sono diverse. Si trovano davanti a salone Sterna, la via pedonale di collegamento tra le piazze Libertà e Combattenti, la via pedonale che costeggia il Cavaglia e porta all’ingresso del micronido, lo spazio pedonale di fronte alla scuola primaria, il parco giochi di Valmaggiore e lo spazio a lato della chiesa parrocchiale di Doccio. Le postazioni sono corredate da un Qr code che spiega le regole di ogni gioco, e che permetterà l’utilizzo anche a famiglie che siano di passaggio in paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook