Seguici su

Attualità

Bornate celebra Santa Maria con un torneo di volley e tanti giochi LE FOTO

Grande partecipazione all’evento promosso dal Comitato benefico bornatese

Pubblicato

il

Bornate celebra Santa Maria con un torneo di volley e tanti giochi. Pochi giorni fa la frazione serravallese ha reso omaggio alla figura religiosa. Rispetto agli anni precedenti sono state proposte delle novità che hanno saputo colorare e rendere speciale la giornata di molti.

Bornate celebra Santa Maria con un torneo di volley e tanti giochi

Dalla mattina al pomeriggio gli amanti del volley si sono sfidati pochi giorni fa in un simpatico torneo. Nell’area vicino alla Ca’ dal Lanternun è stato allestito un campetto per giocare e il divertimento non è mancato. Sul podio sono arrivati primi “Multinicola”, seguiti da “Le giovani promesse” e “Le volpi”. Non sono mancati i momenti di raccoglimento.
LEGGI ANCHE: Serravalle prepara la festa di Santa Maria a Bornate

Come da tradizione, non è mancata la consueta funzione celebrata nella storica chiesetta dedicata a santa Maria. A presiedere il momento di raccoglimento è stato monsignor Gianluca Gonzino. Il Comitato benefico bornatese ha quindi invitato tutti a gustare una serie di specialità al capannone. Un gruppo nutrito di volontari si è messo quindi all’opera tra i fornelli e le tavolate per garantire ai presenti un pranzo gustoso. Nel pomeriggio spazio ai bambini.

Molteplici attività per i bimbi

Vicino al parco giochi della frazione sono state proposte molteplici attività. I piccoli potevano provare ad utilizzare mini trampoli, creare segnalibri e piccoli manufatti con materiale di recupero. C’era poi la postazione di “ricerca delle pepite” con setaccini per riuscire a trovare tesori nella sabbia e un mini percorso con i birilli. L’entusiasmo è stato grande e le famiglie che hanno deciso di prendere parte al pomeriggio non sono state poche, anzi. Nell’arco di poco l’area verde si è riempita di giovani che hanno avuto modo di trascorrere un momento all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. La giornata è proseguita con una merenda messa a disposizione dei piccoli e si è conclusa con un aperitivo per tutti.

Tanti complimenti per l’organizzazione

I partecipanti si sono complimentati con gli organizzatori per la cura nell’organizzazione della manifestazione e il Comitato benefico bornatese ringrazia di cuore tutte le persone, di diversa età, che hanno voluto prendere parte all’appuntamento.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *