Attualità
A Quarona si sono disputati i campionati di pesca a mosca e a fondo
Tra i “pierini” gioisce Tommaso Russo
Si sono disputati nel fine settimana i Campionati quaronesi di pesca. Una cinquantina gli appassionati che, sabato 9 e domenica 10 luglio, si sono confrontati nelle specialità di pesca a mosca e pesca a fondo. Organizzati dai Pescatori sportivi quaronesi e dal Gruppo sportivo bar Narda per concessione della Società valsesiana pescatori sportivi, i campionati si sono svolti tra il ponte vecchio di Doccio e il viadotto, in un tratto di fiume caratterizzato da spettacolari rovesci d’acqua, bei salti e tanta schiuma.
Il campionato di pesca a fondo è giunto alla 40ª edizione; ad aggiudicarselo Luca Lunardi, che ha superato Franco Crozzoletto, Piergiovanni Lissa, Roberto Bragion e Gabriele Carru. Per la specialità a mosca (gara giunta alla 15ª edizione) invertiti i primi due gradini del podio con Franco Crozzoletto davanti a Luca Lunardi, 3° posto per Piergiovanni Lissa, quindi Egidio Rovellotti e Jonata Milesi. In gara anche sei “pierini” (minori di 14 anni): a vincere è stato Tommaso Russo.
«Siamo contenti di come la manifestazione si è svolta – commentano gli organizzatori del gruppo Pescatori sportivi quaronesi – e del modo in cui i presenti hanno interpretato le giornate di gara, ricche di agonismo ma anche di senso dell’amicizia e di piacere per la compagnia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook