Attualità
A Rimasco ha riaperto la stagione della pesca
Da sabato ha aperto la stagione della pesca alla trota nelle acque del lago di Rimasco.
Da sabato ha aperto la stagione della pesca alla trota nelle acque del lago di Rimasco. I permessi giornalieri hanno un costo di 20 euro per un massimo di cinque capi, 17 euro per i soci Pro loco, Svps e Ads sempre con un massimo di cinque capi. Il permesso è possibile acquistarlo al bar ristorante “Il laghetto “, Trattoria bar Genzianella, bar della posta e negozio alimentari.
Proprio nei giorni scorsi sono terminati i lavori di manutenzione della diga che erano partiti nel mese di ottobre con lo svuotamento dell’invaso. Nel frattempo si è proceduto a riempire nuovamente il lago. Il cantiere ha previsto lo spostamento di diverso materiale, l’intervento ha visto portare via anche 44.000 metri cubi di sabbie e ghiaie per il recupero dell’invaso.
Ma non è l’unica novità. L’amministrazione comunale del sindaco Gianni Tognotti ha deciso di investire sul lago rendendolo a misura di disabile grazie a un progetto chiamato «Non solo lago». Si tratta di una serie di opere finalizzate a rendere accessibile l’area alle persone con problemi di natura motoria. Sorgeranno passerelle per facilitare il passaggio di carrozzine, oltre a una scala mobile per raggiungere lo specchio d’acqua .
Ora con il lago nuovamente pieno è possibile tornare a pescare grazie ai permessi speciali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook