Attualità
A Rimini Adunata alpina nel segno del ritorno alla normalità
A Rimini Adunata alpina nel segno del ritorno alla normalità. Nei giorni scorsi si è tenuto il tanto atteso raduno delle penne nere, tra i presenti anche la sezione Valsesiana, il coro Alpin dal Rosa, tanti amici e parenti che hanno approfittato dell’occasione per un fine settimana di festa e fraternità.
A Rimini Adunata alpina nel segno del ritorno alla normalità
L’evento è iniziato venerdì, e già in serata c’è stato spazio per i coristi valsesiani, ospitati nella chiesa della Pentecoste di Riccione. Sotto la direzione del maestro Ivan Cantarutti, gli Alpin dal Rosa hanno proposto una serie di brani che hanno riscosso applausi da parte degli spettatori.
Momenti di festa anche nella giornata di sabato, e soprattutto nella serata.
Ma il clou dell’evento è stata ovviamente la grande sfilata di domenica, che ha portato circa 90mila alpini a percorrere il lungomare di Rimini in un tripudio di musica, gagliardetti e striscioni.
Le penne nere si sono ammassate nel Piazzale Gondar e poi sono partite, percorrendo tutto il lungomare Giuseppe di Vittorio, poi viale Regina Elena, per sciogliersi infine in piazza Alberto Marvelli. Tutta l’area interessata è stata vietata al traffico: in pratica, una grande isola pedonale dove residenti e visitatori hanno potuto godersi il passaggio delle penne nere e i momenti ufficiali connessi.
Giovedì su Notizia Oggi ampio servizio fotografico dei gruppi presenti all’Adunata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook