Attualità
A Roasio le famiglie si aiutano l’una con l’altra. La solidarietà al tempo del Covid
Arrivano le borse della solidarietà a Roasio. Aiuti da famiglia a famiglia in tempo di Covid.
A Roasio le famiglie si aiutano l’una con l’altra
Ormai da qualche mese a Roasio è attivo un progetto di solidarietà per dare un aiuto a chi in questo momento di pandemia si trova in difficoltà a causa della mancanza di lavoro.
Racconta Ubaldo Gianotti, presidente della Pro loco. «In questo momento critico sono aumentate le persone in difficoltà. Inoltre la pandemia ha dimezzato, se non stroncato i redditi di moltissime aziende nel settore agricolo, enogastronomico, turistico e sportivo. Ci sono famiglie che si dedicano al volontariato puro per fare azioni di solidarietà per chi ha bisogno».
Continua l’iniziativa delle scatole solidali
I volontari di Roasio hanno dato inizio alle scatole solidali, prima per Natale, poi a febbraio e ad aprile, con alimenti di prima necessità, indumenti e biancheria. A Pasqua hanno anche consegnato un pasto caldo fatto di primo, secondo e dolce.
«Le famiglie in difficoltà sono state segnalate alla Pro loco di Roasio dal consorzio socio assistenziale Casa – spiega Gianotti -. E la stessa, con i suoi volontari, ha provveduto alla consegna delle scatole solidali. L’iniziativa andrà ancora avanti fino a quando ci saranno queste problematiche di integrazione ad un degno vivere in famiglia. Sentiamoci fratelli tutti, come ci ha indirizzato Papa Francesco. C’è bisogno».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook