Attualità
A Sabbia storia triste ma a lieto fine: Denis ha trovato un lavoro
Disoccupato, a marzo aveva lanciato un appello dopo che gli si era anche rotta la motosega
Buone notizie per la famiglia di Sabbia che tre mesi fa aveva lanciato una richiesta di aiuto. Denis, questo il suo nome, aveva scritto una mail a Notizia Oggi spiegando di essere senza lavoro, con diversi debiti da onorare e per di più in pieno inverno si era rotta pure la motosega che gli serviva per tagliare la legna. C’è stato un vero e proprio “tam tam” della solidarietà e alla fine oggi il padre di famiglia ha un contratto a tempo determinato per una azienda edile di Varallo. Per esempio, Andrea Fusaro aveva donato una motosega.
«L’emergenza per fortuna è superata – spiega il sindaco Carlo Stragiotti che in questi mesi ha preso a cuore la vicenda -. Dopo l’appello c’è chi ha portato prodotti in natura, chi ha dato qualche contributo, un signore di Coggiola gli ha fatto recapitare a Denis una motosega, i clienti di un supermercato di Borgosesia che hanno fatto la spesa per la famiglia in difficoltà, con il sindaco Stragiotti a fare a postino. «Come Comune abbiamo cercato di attivarci mettendoci in contatto con l’Unione montana in quanto gestisce l’assistenza sociale e si è mostrata molto celere e puntuale nell’intervento – spiega -. Ringrazio a nome del Comune di Sabbia tutte le persone che si sono attivate perchè c’è stata una corsa alla solidarietà che ha coinvolto anche persone del posto».
Ora c’è una buona notizia: «Almeno il capo famiglia ha trovato lavoro ed è stato assunto per un periodo – spiega -. La fase di emergenza è stata superata. Voglio ringraziare tutti coloro i quali si sono attivati per una gara di solidarietà veramente senza precedenti nel mio piccolo Comune. Ora speriamo che possa trovare lavoro anche sua moglie. L’emergenza è passata ma chiunque cercasse una ragazza per un impiego si faccia avanti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook