Attualità
A Scopello un matrimonio dopo cinque anni di ”pausa”
Giovanni Beltrami e Ilaria Truglio si sono detti ”sì” nella splendida cornice della parrocchiale disseminata di fiori e cuoricini
A Scopello, dopo cinque anni, tornano i fiori d’arancio. Qualche giorno fa si sono detti il fatidico “sì” Giovanni Beltrami e Ilaria Truglio, nella splendida cornice della parrocchiale disseminata di fiori e cuoricini. Era da tempo che il paese non celebrava un matrimonio, finalmente la chiesa parrocchiale ha potuto essere nuovamente addobbata a festa. A unirsi in matrimonio due ragazzi del paese. Giovanni Beltrami, 29 anni, figlio del titolare della storica macelleria di Scopello e zio di quattro nipotini, è arrivato su una carrozza trainata da due cavalli bianchi, la stessa che poi ha accompagnato sul sagrato anche la sposa. E’ stato il primo matrimonio celebrato a Scopello dopo cinque anni: era il 2012 quando convolarono a nozze Paolo Giano e Sofia D’Anna.
Dopo la celebrazione la coppia ha festeggiato con un banchetto al ristorante Da Paniga di Borgomanero. «Grazie a tutte le persone che ci hanno riempito di affetto e amore nel giorno del nostro matrimonio – ha scritto la sposa in un emozionato post su Facebook – è stata la giornata più bella ed emozionante della nostra vita». Poi la coppia è partita per la sospirata luna di miele in Grecia. E adesso a Scopello si spera di non dover attendere ancora tanto a lungo per rivedere una coppia sposarsi nella chiesa parrocchiale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook