Attualità
A Scopello una nuova antenna per internet e cellulari
Nei pressi della strada comunale per l’Alpe Trogo
A Scopello un’antenna risolverà i problemi telefonici e di connessone col web. Il Comune ha deciso di stipulare con la società Towernet di Milano un contratto per la concessione di una serie di terreni situati nei pressi della strada comunale Scopello-Alpe Trogo, dove sarà posizionato un traliccio per l’installazione di apparecchiature di telefonia mobile e le relative strutture a terra.
In questi mesi l’amministrazione del sindaco Andrea Gilardi e lasocietà si sono trovati più volte cercando di portare avanti l’iter autorizzativo. Da parte sua l’amministrazione ha contattato la Regione Piemonte chiedendo lo svincolo dell’area. Alla fine si è trovato l’accordo con la società, che è peraltro intenzionata a consolidare la propria posizione e le proprie strutture tecnologiche a Scopello. Si è deciso che la durata della concessione del diritto verrebbe ridotta da 90 anni previsti nell’accordo preliminare a 35, con un aumento dell’indennizzo.
La proposta è stata discussa in consiglio comunale. La rappresentante della Enrica Longhetti si è dichiarata favorevole alla proposta in discussione auspicando che comporti un miglioramento nei collegamenti per telecomunicazioni e segnalando i numerosi disservizi che si registrano nella ricezione dei segnali televisivi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook