Attualità
A Serravalle riparte il cantiere per la casa di riposo
Posata la nuova ala prefabbricata, stop ai lavori per alcuni problemi tecnici emersi sul corpo già esistente dell’edificio
Riparte il cantiere alla casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle. Per ricevere l’accreditamento da parte della Regione, e poter accogliere anche anziani non autosufficienti, è stato necessario realizzare un progetto di ampliamento della struttura e riammodernamento degli spazi esistenti.
I lavori erano iniziati nei mesi scorsi con la posa del prefabbricato che ospiterà i nuovi posti letto. Dopo aver collocato la struttura gli interventi hanno però subito uno stop a causa di problemi tecnici riscontrati nell’ala “vecchia”.
«La scorsa settimana ho avuto contatti con Anteo (la cooperativa che gestisce la struttura e finanzia il progetto, ndr) – spiega Paolo Croso, presidente del consiglio di amministrazione della residenza serravallese – e mi è stato ribadito che le cose sono andate a posto. Mi hanno garantito che a breve ripartiranno tutti i lavori in programma».
All’amministrazione della casa di riposo non resta altro che attendere i tempi burocratici. «Ci teniamo molto a rivedere in ordine la residenza e non vediamo l’ora di vedere gli addetti all’opera – conclude Croso -. La nuova struttura che ancora non è stata coinvolta dai lavori non è certo un bello spettacolo per chi passa e chi soggiorna nella casa di riposo e siamo dispiaciuti. Ma ribadisco che la situazione non si è verificata per colpa nostra. Noi non possiamo che augurarci che i lavori riprendano a breve».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook