Attualità
A Varallo e in Valsesia le foto per il prossimo catalogo della Brums
Verrà distribuito in 300mila copie e la tappa locale del progetto illustrata sui canali di comunicazione online del marchio
Gli angoli più suggestivi di Varallo e dell’alta valle si trasformano in set fotografici per il catalogo invernale della Brums, il noto marchio di abbigliamenti per bambini. In questi giorni i baby modelli sono arrivati in Valsesia per lo shooting fotografico: a fare da scenografia saranno il centro di Varallo con le sue contrade storiche, Riva Valdobbia e Alagna, che metterà a disposizione la frazone Pedemonte e le piste innevate di Pianalunga. Saranno tantissimi coloro che la prossima stagione invernale vedranno scorrere dietro le immagini dei bambini gli scenari locali: il catalogo viene infatti distribuito in 300mila copie e la tappa valsesiana del progetto “Brums gira l’Italia” sarà illustrata sui canali di comunicazione online del marchio di abbigliamento.
A gestire il progetto è stata l’Atl: «Abbiamo guidato i responsabili dello shooting fotografico nei sopralluoghi valsesiani – spiegano i vertici dell’ente -, stringendo una proficua collaborazione con gli operatori locali. Quindi sarà possibile dare visibilità alle nostre eccellenze turistiche su scala nazionale». L’impegno dell’Atl Vercelli Valsesia è stato a 360 gradi: «Confermando il nostro impegno nel valorizzare la realtà turistica locale – viene ancora spiegato – abbiamo voluto puntare su una promozione di ampio respiro, capace di coinvolgere le famiglie italiane alla scoperta del nostro prezioso patrimonio turistico».
E’ dal 2014 che l’azienda specializzata in abbigliamento per bambini porta avanti l’iniziativa “Brums gira l’Italia, mixando nelle pagine dei suoi cataloghi lo stile degli abiti con l’arte, la tradizione e la natura dei più belli tra i paesi di tutto lo Stivale. Per farlo realizza i suoi scatti in location uniche, con sfondi degni appunto delle più belle fotografie. Per la prossima stagione è stata scelta la Valsesia e in particolare i bambini si metteranno in posa nella parte più vecchia di Varallo, mostrando i loro abiti nelle contrade e in centro città; per la seconda parte dello shooting fotografi e giovanissimi modelli si sposteranno nella parte alta della valle, a Riva Valdobbia e ad Alagna.
A Riva Valdobbia verrà esaltata l’ospitalità d’eccellenza, mentre per Alagna non potevano non mettersi in mostra lo stile walser e la neve. Ecco allora che i bambini si metteranno in posa nella caratteristica frazione di Pedemonte e poi ancora a Pianalunga, approfittando di una naturale cornice innevata. «Varallo, Riva Valdobbia e Alagna saranno le protagoniste – concludono dall’Atl -, ma non mancheranno certo le occasioni per dare il giusto risalto alle tante altre tipicità e bellezze valsesiane». Un’altra bella occasione dunque per Varallo, dopo la conferma che verranno girate qui alcune scene del nuovo film del regista Alessandro Genovesi, con attori del calibro di Diego Abatantuono, Nino Frassica e Renato Pozzetto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook