Attualità
A Varallo la cena benefica per il Centro missionario di Dinajpur
Si terrà sabato 12 a Varallo la “cena per un piatto” di riso, iniziativa benefica che aiuta l’attività del Centro missionario di Dinajpur
Come avviene ormai da alcuni anni, anche in occasione di questa Quaresima ritorna la “cena per un piatto di riso”. L’iniziativa benefica è promossa dal Gruppo Bangladesh della parrocchia di Varallo per sostenere l’attività del Centro missionario di Dinajpur, che fu fondato negli anni Sessanta dall’allora prevosto don Ercole Scolari. Sabato 12 marzo a partire dalle 20, al Centro giovanile di Sottoriva ci si ritroverà attorno a un tavolo sobrio visto che il periodo quaresimale invita alla riflessione, all’aiuto reciproco e alla condivisione. «Il “piatto forte” della serata – spiegano gli organizzatori – sarà il riso cucinato alla bengalese, quello stesso che ogni giorno alimenta i circa 800 giovani di ogni etnia e religione della missione di Dinajpur, alla quale la popolazione valsesiana, e in particolare di Varallo, ha sempre destinato consistenti aiuti annuali, assicurando il nutrimento e l’istruzione dei suoi assistiti».
L’invito a partecipare è rivolto non solo ai gruppi di volontariato operanti nella parrocchia, ma a tutti quanti vorranno intervenire, portando con una libera offerta la loro solidarietà a coloro che non possono godere dei benefici della civiltà occidentale. Per esigenze organizzative, le adesioni devono pervenire entro il 10 marzo al Centro Libri di via Giacobini (telefono 0163.52666).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook