Attualità
Ad Alagna la prima messa di don Lorenzo appena ordinato sacerdote
Una via, quella del sacerdozio, che da oltre 200 anni nessun alagnese aveva più intrapreso
Ad Alagna la prima messa di don Lorenzo appena ordinato sacerdote. Dopo più di 200 anni da don Giovanni Gnifetti, un alagnese diventa parroco: è don Lorenzo Armano che domenica ha ricevuto l’ordinazione in diocesi a Novara.
Ad Alagna la prima messa di don Lorenzo appena ordinato sacerdote
«Tre giorni belli (10-11-12 giugno) per la nostra comunità di Alagna e Riva con l’ordinazione presbiterale, prima messa e messa di ringraziamento alla Madonna della Neve a Otro di don Lorenzo Armano. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo momento importante per la nostra Alta Valle (i vari enti, esercenti e privati…) Buon cammino don Lorenzo» è il messaggio di don Marco Barontini che presto lascerà la comunità dell’alta valle per l’incarico di rettore del seminario di Novara.
LEGGI ANCHE: Giovane di Alagna diventa sacerdote: l’ultimo era stato Giovanni Gnifetti due secoli fa
L’esperienza dopo don Gnifetti
Don Lorenzo Armano era stato ordinato diacono nell’ottobre 2022 e festeggiato in parrocchia. Una via, quella del sacerdozio, che da oltre 200 anni nessun alagnese aveva più intrapreso: l’ultimo era stato il celebre don Giovanni Gnifetti che, da parroco del paese, oltre a curare le anime degli abitanti, diede il via alle ascensioni alle cime del Rosa e alla conquista della Punta Gnifetti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook