Seguici su

Attualità

Addio al fondatore della Conad di Valle Mosso

Pubblicato

il

Addio al fondatore della Conad di Valle Mosso: Cesare Gosmar ebbe l’idea innovativa del supermercato.

Addio al fondatore della Conad

Se n’è andato un volto noto di Valle Mosso: il paese piange lo storico fondatore della Conad. Sono state celebrati sabato scorso in chiesa parrocchiale i funerali di Cesare Gosmar. In paese aveva aperto il supermercato Conad che ora ha cambiato gestione, ma ha avuto il merito di lanciare una novità all’epoca per il centro laniero.

La famiglia

Cesare Gosmar aveva 80 anni, era originario di Carisio dove è stato deposto. E’ mancato lo scorso 2 settembre all’ospedale “San Rocco” di Galliate. Lascia la moglie Teresa Callegari, la figlia Evelyn con Marcol, le affezionate Rita, Monica e Melys con le rispettive famiglie. A ricordarlo con una lettera l’amico Giancarlo Crestani, suo vicino di casa: «Caro Cesare, eri una persona umile, riservata e gentile. Sei stato un gran lavoratore e hai avuto lungimiranza di vedute».

La comunità

«Partendo da un piccolo negozio di alimentari sei riuscito a realizzare nel 1989 il supermercato Conad di Valle Mosso, molto utile alla nostra comunità. Mai polemico, con calma e rispetto sapevi raggiungere i tuoi obiettivi e metterti al servizio della gente. Insieme a tua moglie Teresa e a tua figlia Evelyn hai formato una bella famiglia aiutando anche la vostra cara amica Rita Braghin, le sue figlie e i suoi nipoti».

La sua casa

«Per tanto tempo ti sei reso disponibile per il taglio dell’erba e la siepe del nostro giardino condominiale, per renderlo più bello e accogliente. Sei stato anche segretario della bocciofila di Campore. Una malattia ti ha messo alla prova, ma tu hai lottato con tutte le tue forze fino alla fine. Ciao Cesare, tutti gli amici del Condominio Centrale ti ricorderanno con affetto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità