Seguici su

Attualità

Addio Emma: tanta solidarietà per la bimba morta a quattro anni

Pubblicato

il

Addio Emma: anche in zona tanta solidarietà per la bimba di Gattico morta a soli quattro anni. Numerosi i punti di raccolta fondi aperti per sostenere la famiglia.

Addio Emma: tanta solidarietà per la bimba di Gattico

Un lutto che colpisce anche la Valsesia e la Valsessera, dove in molti si erano mobilitati per aiutare la famiglia. Ma non c’è stato nulla da fare. Alla fine la leucemia si è portata via Emma Simonotti a soli quattro anni. La piccola era in cura al Regina Margherita di Torino dal mese di novembre, dopo la scoperta della malattia.

Tanta gente al funerale

L’altro giorno la bimba è stata salutata da un fiume di amici e conoscenti della famiglia nel corso del funerale. Stretti nel dolore, vegliavano sulla bara bianca nella chiesa parrocchiale di Maggiate superiore il papà Michele, il quale gestisce una ditta di trasporti in località Scella, la mamma Claudia e la sorella più grande Giorgia. Emma, boccoli biondi e occhi vispi, avrebbe compiuto 5 anni ad agosto e frequentava la scuola dell’infanzia Sacra famiglia. Una lunga ninna nanna suonata a organo ha introdotto le esequie. Tra i più coinvolti nel triste ricordo vi era Paolo Simonotti, cugino della famiglia: «E’ impensabile commentare in modo adeguato – dice affranto – soprattutto per la drammaticità della sofferenza, un calvario vero e proprio. Emma è riuscita ad affrontare le cure con un bel sorriso, non le mancava la voglia di giocare. Non avevamo una frequentazione assidua come prima di sposarsi, ma ci si trovava spesso, eravamo una famiglia allargata. Era un bimba spettacolare, socievole, sembrava un angioletto con quei magnifici capelli».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *