Seguici su

Attualità

Affetto e ricordi a Trivero dopo l’addio a Giulio Covolo

Pubblicato

il

Affetto e ricordi a Trivero dopo l’addio a Giulio Covolo

Tanta gente lunedì pomeriggio al funerale dell’83enne, persona conosciuta e benvoluta

Tutto il Triverese saluta e ricorda Giulio

«Una bandiera della Ermenegildo Zegna! Ciao Giulio!» «Ti salutiamo caro Giulio!!! Per tutti noi di Lora sei stato un personaggio unico. Ti abbiamo davvero voluto bene!» «Ricordo la sua maniera affettuosa di sconvolgermi i capelli ogni volta che mi vedeva in campo, sia dopo una sconfitta che dopo una vittoria… Un pezzo di storia calcistica se ne va, ciao Giulio». «Un grande amico di mille partite nel mitico Trivero, mi spiace molto e sentite condoglianze». «Ho un caro ricordo di Giulio, anni fa, quando andammo in visita ala mostra del grande artista Boldini, a Padova, con l’associazione “Il Prisma”… Ricordo quanto gli piacquero quelle opere, il suo entusiasmo e la sua grande educazione. Ciao, caro Giulio». Sono solo alcuni dei tantissimi messaggi e brevi ricordi postati nei giorni scorsi sui social in memoria di Giulio Covolo, morto la scorsa settimana nella Residenza sanitaria assistenziale “San Bernardo” del Centro Zegna, dove era ospite da qualche tempo.

Era un uomo conosciutissimo nell’alto Triverese e benvoluto da tutti. E infatti sono stati in tanti, lunedì pomeriggio, a voler partecipare alla cerimonia funebre celebrata nella chiesa di Trivero Matrice. Un’occasione per dargli un ultimo saluto e per stringersi intorno ai suoi parenti, in particolare la cognata Giovanni Boscardin e il nipote Claudio Degli Antoni con Elisabetta.

Giulio Covolo ha sempre vissuto in frazione Lora, partecipando alla vita sociale del paese. Appassionato di calcio, dava una mano all’allora società calcistica di Trivero, prestandosi spesso a fare il guardalinee durante le partite. Era anche stato protagonista di una festa a sorpresa in occasione del compleanno numero 80. Gli ultimi tempi li aveva trascorsi alla Residenza sanitaria “San Bernardo”, al Centro Zegna dove ha cessato vivere all’età di 83 anni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Vilmer Zuliani

    5 Marzo 2022 at 1:01

    Sono Wilmer Zuliani e sono nato a Trivero e la mia infanzia l’ho trascorsa li ed ero molto legato a Giulio Covolo e noi due eravamo molto legati e ci volevamo molto bene e nulla è cambiato anche dopo molti anni che non ci vedevamo, alcuni anni or sono ebbimo la gioia di rincontrarci e lì ho capito che la nostra amicizia era salda come e forse più di allora e adesso mi manca molto. Ciao Giulio avremo modo di rincontrarci lassù e sono sicuro che non ci lasceremo mai più. Ti ricorderò sempre. Il tuo grande amico Wilmer.

  2. Renato

    5 Marzo 2022 at 10:04

    Ciao Giulio. E’ con queste poche parole che ti dico addio, e credi che quando mio fratello Wilmer me l’ha fatto sapere un groppo alla gola mi ha fatto rimanere di stucco per qualche secondo. Ed allora ho pensato alla nostra gioventû passata insieme a Lora e l’amicizia che abbiamo sempre provato ogni qualvolta ci vedevamo in qualsiasi occasione, sia di ritrovo, sia alle sfilate alpine. Come dice mio fratello ci ritroveremo lassû e parleremo ancora dei nostri bei giorni passati insieme. Ciao Giulio. Riposa un pace. Renato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *