Seguici su

Attualità

Aib Borgosesia si ritrova sul monte Aronne e ricorda i volontari scomparsi

Consegnate due targhe di benemerenza ai volontari Giuliano Ragazzi e Angelo Pagani

Pubblicato

il

borgosesia aib

Aib Borgosesia si ritrova sul monte Aronne e ricorda i volontari scomparsi. Raduno sul monte Aronne per la squadra Aib e protezione civile di Borgosesia. La festa viene organizzata in ricordo di due volontari, Simone Locca scomparso nel 2015 a soli 50 anni, e Tiziano Bonato già capogruppo del nucleo di Roppolo.

Aib Borgosesia si ritrova sul monte Aronne e ricorda i volontari scomparsi

Al monte sono salite 170 persone per rendere omaggio alla squadra e condividere con i volontari il momento di festa. Tra loro anche Carmelo Pastore, uno dei quattro fondatori della squadra cittadina. A conclusione degli interventi, il caposquadra Corrado Busnelli e il sindaco Fabrizio Bonaccio hanno consegnato due targhe di benemerenza ai volontari Giuliano Ragazzi e Angelo Pagani che hanno compiuto ottant’anni e sono diventati “volontari benemeriti”.
LEGGI ANCHE: L’Aib Borgosesia ricorda il volontario Bruno Bettini, morto a soli 62 anni
A precedere il raduno, i volontari hanno colto l’occasione per pulire e sistemare le cunette di scolo dell’acqua sulla strada sterrata che da Borgosesia porta al monte. Il gruppo ha anche tagliato alcune piante cadute che ostruivano parzialmente il passaggio.

I ricordi di chi non c’è più

Nel suo intervento, Busnelli ha ricordato i volontari recentemente scomparsi, Bruno Bettini della squadra di Borgosesia, e Pier Vincenzo Facciotti di Quarona: «Con loro, avremmo voluto condividere ancora tante cose, ma purtroppo il destino ha voluto per loro strade diverse. Non vi abbiamo dimenticato».

Le idee per il prossimo inverno

Tra le novità che riguardano la squadra, il caposquadra ha rimarcato la volontà di realizzare qualcosa di concreto per Natale: «Abbiamo ancora qualche mese davanti e magari qualche altra progetto verrà fuori. Per il momento la squadra ha deciso di devolvere parte del ricavato della festa, ad una associazione che a Varallo e Gattinara aiuta e assiste quotidianamente ragazzi con disturbi mentali».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *