Attualità
Ailoche: si conoscono al gioco della Pro loco, poi nasce l’amore vero
Ailoche si conoscono allo “speed date” e nasce una relazione: ora festeggiano l’anniversario con la Pro loco.
Ailoche si conoscono grazie alla Pro loco
Un appuntamento per conoscere nuove persone e divertirsi in una serata diversa. Era il 13 luglio dello scorso anno quando Michela e Danilo si sono conosciuti durante lo “Speed date” proposto dalla Pro loco di Ailoche. Un’iniziativa nata quasi per gioco per dare modo conoscersi e passare una serata diversa insieme. Un uomo e una donna che si mettevano l’uno di fronte all’altra, con 6 minuti di tempo per presentarsi. E poi, se saltava fuori un accenno di feeling, la conoscenza si poteva approfondire successivamente, in privato.
Tra i tanti incontri di quella sera, c’è stato anche quello tra Danilo e Michela: lei residente in Valsessera e lui della Valsesia. Un incontro che li ha portati a mettersi insieme. E proprio per ricreare la magia di quel momento che Danilo ha voluto, un anno dopo, riproporre quella serata importante contattando la presidente Lucia Maltese e organizzando un aperitivo.
L’anniversario
Il tavolino è stato posizionato nello stesso posto in cui lo avevano trovato il 13 luglio 2019, con la stessa candela, lo stesso fiore, la stessa tovaglia. E a questi dettagli, l’organizzazione ha aggiunto un cuore con la scritta “un anno dopo”. «E’ stata una bella sorpresa – spiega Michela – non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere. Faccio parte della Pro loco e avevamo organizzato lo “Speed date” per proporre qualcosa di diverso, per confrontarci di persona, fisicamente vicini, senza uso di cellulari e social. Non pensavo proprio io di poter trovare l’amore in questo modo. E invece ho conosciuto una persona speciale». A partecipare all’evento estivo lo scorso anno erano state una trentina di persone, tra uomini e donne, che avevano a disposizione, come accennato, un tempo di 6 minuti a testa per parlare e per conoscersi, per poi passare al tavolo successivo.
Conoscersi
«Io mi trovavo al tavolo numero uno – continua Michela – e Danilo è stata la prima persona che ho avuto di fronte. Devo dire che lo avevo inizialmente rifiutato anche perché avevo preso lo “Speed date” come un gioco e non ero lì per cercare l’anima gemella. Poi però l’ho rivisto in altre occasioni alle varie iniziative estive di Ailoche e così l’ho conosciuto meglio: mi faceva ridere e stavamo bene insieme. Da quella conoscenza piano piano a novembre ci siamo messi insieme. Abbiamo molte affinità ed è una persona che mi fa stare bene». Alla Pro loco sono contenti di aver dato l’opportunità di questo incontro e di aver organizzato l’aperitivo un anno dopo.
Una serata… magica
«I sogni sono desideri e questa è la dimostrazione che la nostra realtà è magica – dice Maltese – mi ha fatto piacere che Danilo ci abbia contattati per organizzare la serata nel posto dove tutto è nato. Siamo contenti che questa bella storia continui per loro e anche per noi, visto che è una pubblicità per un evento che abbiamo organizzato. Tutto questo contribuisce ad aumentare l’interesse intorno alla nostra manifestazione. Sinceramente lo scorso anno lo speed date è stato visto con diffidenza, adesso in tanti mi hanno chiesto di riproporla. Per ora, visto la chiusura a causa del covid-19, non faremo nulla. Appena possibile però la replicheremo sperando di avere più partecipanti e offrendo un modo per conoscersi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook