Seguici su

Attualità

Al Comune di Varallo in regalo la casa con la pizzeria

Pubblicato

il

Al Comune di Varallo in regalo la casa con la pizzeria. Un nuovo gesto di generosità nei confronti della Città di Varallo. A Comune è stato lasciato in eredità un immobile.

Al Comune di Varallo in regalo la casa con la pizzeria

Si tratta della casa a tre piani che si affaccia su via Mario Tancredi Rossi, nella zona nord della città, di fronte all’ex Motel Agip. Una palazzina storica dalle linee sobrie ed eleganti, affiancata da un giardino, molto conosciuta non solo dai varallesi ma anche da chi proviene dal circondario per il fatto che da anni ospita il ristorante-pizzeria “Il Giardino”.

Il lascito

A donare l’immobile alla Città di Varallo è stata la signora Maria Assunta Marchino con un impegno preciso: «C’è stata lasciato questo edificio con un vincolo importante – spiega il sindaco Eraldo Botta -: utilizzare la struttura per persone con disabilità oppure, nel caso non si potesse recuperare a questo fine, metterla in vendita e destinare il ricavato sempre allo stesso scopo».

LEGGI ANCHE Varallo giovane escursionista salvato dal Soccorso alpino

L’utilizzo

L’amministrazione ha comunque le idee già chiare sull’utilizzo dell’immobile: «Intendiamo metterlo in vendita – dice il sindaco – in quanto non ci sono le condizioni per adattare l’immobile a un centro per persone con disabilità e comunque a Varallo ne esiste già uno. Pertanto pensiamo di alienarlo e di destinare il ricavato al potenziamento del Centro diurno disabili che ha sede in via D’Adda. Vorremmo potenziare il servizio ed eseguire una serie di lavori, come ad esempio realizzare un giardino, sistemare quindi lo spazio all’esterno per renderlo più funzionale alle esigenze degli ospiti della struttura».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità