Seguici su

Attualità

Alagna cambia le regole dei parcheggi a pagamento

Pubblicato

il

meteo valsesia

Alagna cambia le regole dei parcheggi a pagamento: nuovi orari e tariffe.

Alagna cambia le regole dei parcheggi

Il Comune di Alagna ha deciso di istituire nuovi parcheggi a pagamento e rivedere le tariffe e gli orari, questo per garantire una rotazione costante dei veicoli soddisfacendo un più alto numero di utenti, altro obiettivo è ridurre il fenomeno della sosta vietata e snellire il traffico in determinati periodi dell’anno. Previsti 68 stalli a pagamento a Corno d’Otro, 150 al Wold.

Cambiano anche le tariffe

LEGGI ANCHE: Neve ad Alagna, Monterosa 2000 al lavoro per preparare le piste
Per quanto riguarda i costi: in piazza del municipio tariffa giornaliera di 7 euro dal 25 novembre al 30 aprile, 5 euro dall’1 maggio al 24 novembre, tariffa oraria 2 euro; in pia stessa situazione in piazza Rolandi, parcheggio del Ponte, Corno d’Otro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

8 Commenti

1 Commento

  1. Roberto Vitali

    29 Dicembre 2019 at 20:44

    Che ipocrisia, Alagna è un posto bellissimo con strutture alberghiere e di ristorazione di primo livello, peccato siano rovinate da un comune che fa di tutto per cambiare le regole della viabilità con il solo intento di multare i turisti grazie ad una viabilità e a regole al limite del legale. Anche il sindaco ha mostrato indifferenza inanzi a ciò e i vigili sono estremamente scortesi e chiaramente provati dai fiumi di contestazioni.

  2. Giovanni Noris Chiorda

    30 Dicembre 2019 at 8:08

    Cosi non si fa turismo, solo cassa. Se ci tenessero veramente parcheggi lontani e bus navetta elettrici , ma è + facile bastonare i turisti. Andremo in altri posti.

  3. Aurelio

    30 Dicembre 2019 at 11:23

    Buongiorno, non credo esista una altra stazione sciistica con una situazione di parcheggi cosi’ disastrosa. Andremo da altre parti, dove sono piu’ facili gli accessi agli impianti. Buona giornata !

  4. alessandro belviso

    30 Dicembre 2019 at 12:48

    per fare escursioni stando via + giorni la dobbiamo mettere a riva valdobbia ? la scelta di far pagare ovunque i parcheggi sembra favorire gl’alberghi, i turisti di breve e la cassa comunale. non bastano i soldi IMU ? pagamento 150 posti pure al wold!
    già molti anni fa quando venne istituito il pagamento orario sulla circonvalazione altezza municipio non posteggiai più, mentre prima si e qualche volta andavo in pizzeria/ristorante in centro alagna verso le 18/18,30 dopo o la mettevo in fondo paese dove era gratuito o non mi fermavo e non mi fermo al ritorno gite prima del termine orario a pagamento.

  5. Ricky

    30 Dicembre 2019 at 15:30

    Scandalosi, sempre peggio.
    Come accogliere il turismo o, forse, solo un certo tipo di turismo. Sono anni che la situazione peggiora… chissà se un giorno si pentiranno!

  6. Elisa

    30 Dicembre 2019 at 22:39

    Da parcheggi a ovovia rischio di rompersi una gamba ancora prima di sciare carissimo e non coperto non verrò può andrò a CERVINIA tutto meglio svegliatevi!!!!?

  7. Stefano Broggi

    3 Gennaio 2020 at 16:17

    Ho fatto la surreale esperienza di pagare il parcheggio ad Alagna ad inizio dicembre.
    7€, rigorosamente in monete, rigorosamente contate.
    No banconote, no resto, no bancomat, no carte di credito, non parliamo di TelepassPay…
    Un tuffo nel Medioevo puro e duro: mettessero almeno dei gabellieri, si potrebbero scambiare due chiacchiere: “Quanti siete? Dove andate? 7euri!”
    Comune di Alagna, magari in questo 2020 slanciatevi fiduciosi verso il radioso avvenire tecnologico, forse non lo capirete, ma non ve ne verrà danno…

  8. giuseppe

    26 Ottobre 2020 at 14:12

    parcheggi troppo cari anche nei giorni feriali opterò per altre località.pessime scelte per promuovere il turismo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità