Seguici su

Attualità

Alagna come esempio anti-Covid sulla rivista del Touring

Pubblicato

il

varallo e alagna

Alagna come esempio anti-Covid sul Touring club.

Alagna come esempio anti-Covid

«A fronte del forte momento di difficoltà che il Paese sta attraversando e per ricordarci tutti insieme che possiamo essere uniti anche a distanza, il Touring ha lanciato Passione Italia, una campagna per promuovere il territorio italiano e le sue bellezze. Un invito a tutti a “viaggiare da casa”, per scoprire e riscoprire ciò che ha da offrire il nostro Paese, semplicemente dal computer.

Uniti verso gli zero contagi

«Scoprite tutti i contenuti sulla sezione dedicata del sito e sui nostri canali social. E contribuite alla mappa della bellezza». È questa la premessa del Touring Club. E tra i tanti luoghi è stato scelto il borgo di Alagna per raccontare come sta superando l’emergenza Coronavirus. Nell’articolo di Marta Ghelma il sindaco Roberto Veggi ha raccontato come è stata affrontata l’emergenza. A fronte dei primi contagi, con tanto di ricoveri in ospedale, la comunità ha risposto in modo compatto osservando in modo scrupoloso le ordinanze. Arrivando quindi ad avere zero contagi.

Ottimisti nel futuro

Alagna Valsesia è uno dei 247 borghi che il Touring Club Italiano ha certificato con la Bandiera arancione per le sue qualità turistiche e ambientali: paesi eccellenti e accoglienti, in tutte le regioni d’Italia. Ora si continua ad affrontare l’emergenza, come spiega Veggi nell’articolo del Touring club, ma si pensa anche alla prossima estate. «Credo che sarà la stagione con più turisti degli ultimi vent’anni. E questo grazie al nostro stile di vita che, più semplice e non incline alla “vita notturna”».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Maurizio

    15 Maggio 2020 at 10:31

    Per forza zero contagi ad Alagna con quei quattro gatti di persone che ci sono e con il divieto assoluto di recarsi nelle seconde case. Risultato ….attività chiuse e negozi e alberghi vuoti. Sfido che il contagio è zero. Le tasse però vedremo chi le pagherà.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *