Attualità
Alagna piange impiegata dell’anagrafe morta a soli 57 anni
Alagna piange Franca Ferraris: «Buon viaggio, grazie di tutto per ciò che hai fatto».
Alagna piange Franca
Lutto in alta Valsesia. Si è spenta Franca Ferraris, 57 anni, storica impiegata comunale prima a Mollia e poi ad Alagna. Tanti i messaggi di cordoglio in questi giorni di lutto al marito Alessio Forni, ai figli Luca, Erika con Claudio e Matteo con Margherita. Il funerale è stato celebrato domenica. La famiglia rivolge un ringraziamento al dottor Merola, al personale Adi e alle infermiere dell’ambulatorio di Alagna per le cure prestate.
Il ricordo
Il Comune di Alagna ha voluto ricordarla con un post sulla pagina Facebook del Comune. «Ricordo con piacere l’incontro con Franca, circa due anni fa, nella cui occasione mi espresse il suo desiderio di chiedere il trasferimento dal Comune di Mollia a quello di Alagna: aveva voglia di iniziare una nuova esperienza, al servizio della sua comunità. Da lì a pochi mesi Franca iniziava a lavorare con noi, in quel servizio “anagrafe e stato civile” che le permetteva di essere finalmente serena e soddisfatta. Professionalmente impeccabile, sempre puntuale e disponibile, pronta ad aiutare e collaborare con i suoi nuovi colleghi, Franca è stata un importante punto di riferimento non solo per cittadini e colleghi, bensì anche per noi amministratori. Sempre con il sorriso, ricordo con piacere il tuo saluto quando entravo in ufficio o quando andavi a casa a mangiare, ricordo la tua disponibilità ad entrare al lavoro anche in orari non consueti pur di andare incontro alle esigenze dei cittadini e vedo ancora oggi gli effetti positivi dei consigli lavorativi ed organizzativi che ci hai dato. Ti ho portato un fiore quando eri in ospedale a Novara, per farti gli auguri di Natale da parte di tutti “noi del Comune” e ne eri contenta perché ti faceva sentire nei nostri pensieri. Quando sei venuta a casa mi hai detto che ti mancava tanto il comune, i colleghi ed il tuo amato lavoro.
Oggi Franca tu manchi tanto a tutti noi. Buon viaggio, grazie di tutto per ciò che hai fatto».
Tanti messaggi
In tanti l’hanno potuta conoscere in questi anni grazie al suo lavoro in Comune sia a Mollia che ad Alagna. «Franca, grazie per la gentilezza, la disponibilità, la cura nel tuo lavoro. Sentite condoglianze alla famiglia», scrive una donna. Ma sono davvero centinaia i messaggi di cordoglio arrivati nei giorni scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook