Attualità
Alagna virus cancella la storica festa delle guide alpine
Alagna virus cancella la storica festa delle guide alpine, ma è stato commemorato Marco Ronco e gli altri defunti.
Alagna virus cancella la storica festa delle guide alpine
Quest’anno la tradizionale festa del corpo guide di Alagna Valsesia che veniva organizzata in concomitanza della festa patronale di San Giovanni Battista non ci sarà. In ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali il consiglio direttivo del sodalizio, che ricordiamo è stato fondato nel 1872, ha deciso di sospendere la festa.
LEGGI L’ARTICOLO DELLA FESTA DELLE GUIDE 2019.
Celebrata la messa
Domenica 21 giugno è stata celebrata, da don Carlo Elgo, una messa solenne in suffragio delle guide alpine, nella chiesa patronale di San Giovanni Battista con la partecipazione di una rappresentanza del gruppo Folkloristico e delle autorità civili e militari. Dopo la messa, in forma quasi privata, le guide si recheranno in cimitero per la deposizione di un omaggio floreale sulle tombe dei colleghi defunti e dei caduti in montagna.
In lutto per Marco Ronco
Il Corpo Guide di Alagna ha voluto, in questo periodo così triste e difficile, limitare al minimo le manifestazioni. La comunità alagnese oltre ad essere segnata dal Coronavirus è in lutto per la perdita della guida alpina emerita Marco Ronco.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook