Seguici su

Attualità

Alberghiero di Varallo e Gattinara migliore scuola professionale della provincia

Pubblicato

il

Alberghiero di Varallo

L’Alberghiero valsesiano incoronato per il terzo anno consecutivo migliore istituto professionale della provincia di Vercelli.

Alberghiero di Varallo e Gattinara migliore scuola professionale della provincia

L’Alberghiero “G. Pastore” di Varallo e Gattinara è il migliore istituto professionale della provincia di Vercelli. È quanto emerge dai dati provinciali raccolti dalla Fondazione Agnelli e pubblicati sul sito Eduscopio.it, che ogni anno valuta i risultati universitari e lavorativi ottenuti di ex studenti per avere indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui provengono.

Missione della ricerca è quella di fornire agli studenti che terminano le scuole medie e alle loro famiglie uno strumento di valutazione basato su dati oggettivi e misurabili, per consentire loro di individuare l’istituto che meglio soddisfa le personali aspettative di apprendimento.

Alto tasso di occupazione

Per quanto riguarda l’ingresso nel mondo del lavoro, l’Istituto alberghiero valsesiano, dal 2020 si conferma al primo posto tra gli istituti professionali della Provincia.
LEGGI ANCHE: Quattro ore di lezione in più: così l’Alberghiero di Varallo punta all’eccellenza

«Siamo orgogliosi di questo risultato che testimonia la qualità costante della nostra offerta formativa – commenta il dirigente scolastico Carmelo Profetto -, soprattutto in considerazione degli anni difficili causati dalla pandemia. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi in quanto la ricerca analizza molteplici aspetti della carriera post diploma tra i quali: le tempistiche per ottenere un contratto di durata significativa e se il lavoro ottenuto è coerente con il percorso scolastico e non un lavoro qualsiasi. Ciò significa che il nostro istituto è coerente con la sua missione ed è quindi in grado di fornire competenze adeguate e realmente spendibili nel mondo del lavoro».

Gli Open day

L’offerta formativa con i tre diversi percorsi di studio: Cucina, Sala/Vendita e Ricevimento e accoglienza turistica, è stata presentata nella sede di Varallo sabato in occasione del consueto Open day. Per maggiori informazioni contattare la scuola al numero telefonico 0163.51753 oppure per posta elettronica all’indirizzo orientamento.varallo@dadipssar-gpastore.it

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *