Attualità
Aliante precipitato in alta Valsesia: aperta un’indagine
Aliante precipitato in alta Valsesia: indagini aperte per la morte del pilota 70enne.
Aliante precipitato in alta Valsesia
Tragedia di Ferragosto nei cieli della Valsesia. Il pilota di un aliante è morto dopo essere precipitato nel pomeriggio di sabato 15 agosto tra le montagne. La vittima è uno svizzero di 70 anni, un vero esperto del volo. Il mezzo si è schiantato nel territorio compreso tra i comuni di Alagna Valsesia e Alto Sermenza.
Inutili i soccorsi
Dopo la segnalazione della caduta, sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese insieme all’eliambulanza del 118. Una volta giunti sul posto, i soccorsi non hanno potuto che constatare la morte del conducente del velivolo. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.
Molte segnalazioni
C’è stato un grande dispiegamento di forze appena ricevuto l’allarme. Alcuni escursionisti infatti avevano visto l’aliante in difficoltà e cadere in mezzo ai boschi. Grazie alle segnalazioni è stato possibile quindi rintracciare il mezzo.
Aperta un’indagine
Gli esami potranno spiegare la causa dell’incidente, tutte le ipotesi rimangono al momento aperte. Potrebbe essersi trattato di una manovra errata, oppure il 70enne potrebbe essere stato colto da un malore perdendo quindi il controllo del proprio aliante.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook