Attualità
Alimentazione sana: premiati due studenti dell’Alberghiero di Varallo
Alimentazione sana: premiati due studenti dell’Alberghiero di Varallo. Si è concluso a Borgosesia il progetto LifeStyle, che si poneva l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare le persone indirizzandole verso una sana alimentazione, anche attraverso un focus sulle relazioni tra cibo ed emozioni.
Alimentazione sana: premiati due studenti dell’Alberghiero di Varallo
Il progetto è stato promosso da Novacoop in collaborazione, con Igea, Coop Vaina, l’Istituto Alberghiero di Varallo, l’Asl di Vercelli, costruito attraverso una progettazione partecipata di giovani studenti, esperti nutrizionisti, dietisti, psicologi e chef. Le attività del percorso si sono articolate in diversi incontri: uno iniziale di presentazione con show cooking, condotto da Giovanni Allegro chef di cucina naturale, tre incontri di cucina con degustazioni ed una spesa accompagnata al punto vendita Coop di Borgosesia con la nutrizionista Giulia Marangoni.
LEGGI ANCHE Varallo premio di 1000 euro a tre ragazzi dell’Alberghiero
Alessandro Messina, responsabile delle politiche sociali di Novacoop ha introdotto l’ultimo appuntamento e dato la parola alla presidente di Igea, Maria Marcon, che ha annunciato di voler premiare con due assegni di studio dell’importo di 250 euro ciascuno, i due studenti dell’Istituto Alberghiero, Davide Rovedone e Nicolò Iovanni, che frequentano la classe Vª e hanno gestito gli incontri di cucina.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook