Seguici su

Attualità

Alla diga di Masserano tutto regolare: è il gestore l’unico che può usare la barca nel lago

Pubblicato

il

Alla diga di Masserano tutto regolare: è il gestore il solo autorizzato a usare la barca nel lago.

Alla diga di Masserano tutto regolare

Andrea Cerreia Varale da quattro anni è il gestore del lago della diga di Masserano. L’altro giorno qualcuno ha scomodato i carabinieri forestali di Pray dicendo che c’era qualcuno in giro con la barca a motore sul lago, una pratica non consentita. E Andrea Cerreia Varale vuole intervenire: «Vorrei rassicurare tutte le decine di persone preoccupate che l’altra mattina mi hanno contattato per avere informazioni sull’ accaduto. Mercoledì mattina ero al lago come tutte le mattine, a controllare e dare assistenza ai pescatori. Non so chi possa aver scomodato le forze dell’ordine richiedendo un intervento straordinario per un fatto cosi grave e mi spiace che loro abbiano dovuto distogliere il loro impegno dai lavori più urgenti che devono necessariamente avere una priorità. Ringrazio pubblicamente il comandante della stazione dei carabinieri forestali di Pray per la disponibilità dimostrata l’altra mattina nel nostro confronto telefonico. Vorrei rassicurare tutti che mercoledì mattina l’unico in giro con la barca per fare manutenzione alle sponde e dare assistenza ai pescatori ero io. Sono l’unico ad aver l’autorizzazione direttamente dal Consorzio di Bonifica della Baraggia Biellese e vercellese, in seguito al nostro contratto stipulato in seguito alla partecipazione e alla vittoria del bando pubblico proposto nella primavera del 2016».

E poi ricorda: « Da 4 anni nella diga di Masserano è stata fatta un’operazione di tutela, pulizia e controllo che moltissime altre realtà italiane ci stanno copiando chiedendoci aiuto e supporto.

Invito tutti a leggere sulla nostra pagina facebook i commenti verso questa gestione; commenti di pescatori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Ci spiace pensare che qualcuno possa cercare di infangare con ogni mezzo quanto di buono è stato fatto in questi quattro anni. Sono i fatti che parlano, non le parole. Nel contempo colgo l’occasione per salutare e rassicurare tutti i nostri supporters; la stagione di pesca non è ancora finita! Splendide Carpe, fantastici persici e rari lucci italici vi aspettando per farvi passare momenti di relax e spensieratezza sulle sponde della fantastica diga di Masserano».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *