Attualità
Alla scoperta del barocco dell’Alta Svevia con la Società di cultura
Borgosesia, l’uscita è in programma dal 3 al 7 maggio
La Società Valsesiana di cultura organizza tra il 3 e il 7 maggio una gita alla scoperta del Barocco dell’Alta Svevia, in Germania, con un itinerario tra il lago di Costanza e il Danubio. Il programma prevede la partenza mercoledì 3 maggio con pullman da Borgosesia, diretti a Bregenz in Austria per una visita alla città, prima di raggiungere Weingarten dove ci sarà la sistemazione in hotel. Il secondo giorno prevede la visita al castello di Bad Wurzach e all’oasi naturale protetta del “Wurzacher ried” ricavata da un lago dell’era glaciale, e il rientro per la visita di Weingarten.
L’itinerario della terza giornata porterà i partecipanti a Steinhausen con la sua chiesa definita la più bella del mondo, a Ochsenhausen per la visita all’abbazia, a Wiblingen con il suo monastero benedettino, e infine a Ulm per l’arrivo in hotel. Proprio Ulm sarà al centro del quarto giorno di visita, cittadina adagiata sulle rive del Danubio che vanta il Duomo con il campanile più alto del mondo; prima di sera tappa a Balubeuren. L’ultimo giorno del soggiorno offrirà la visita alla città d’arte di Bad Schussenried prima del rientro nel pomeriggio verso Borgosesia.
La quota in camera doppia è di 984 euro, supplemento per camera singola 180 euro. Le iscrizioni vanno confermate entro il 27 marzo con acconto di 350 euro, mentre il saldo sarà da versare entro il 10 aprile. Per le prenotazioni rivolgersi a Sandra Muzio Zuccoli allo 0163.22380 o alla segreteria della Società di cultura allo 0163.21663 il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18.
Alla scoperta del barocco dell’Alta Svevia con la Società di cultura
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook