Seguici su

Attualità

Alpàa Varallo, parte il conto alla rovescia: primo evento in occasione del Giro d’Italia

Pubblicato

il

Varallo aumentano

Alpàa Varallo parte il conto alla rovescia per l’edizione 2021: tra due mesi primo weekend di eventi.

Alpàa Varallo, parte il conto alla rovescia

Due mesi e si parte. A maggio l’Alpàa 2021 prenderà il via (covid permettendo), riproponendo la formula dei weekend già sperimentata con successo l’anno scorso. «Visto l’andamento della pandemia è impensabile proporre un’Alpàa tradizionale – commenta il sindaco Eraldo Botta -, concentrata nei canonici dieci giorni di luglio. Anche quest’anno dunque abbiamo deciso di riproporre la soluzione “diluita” nel tempo, promuovendo eventi nei fine settimana per alcuni mesi».

La scelta è quella di sfruttare tutto l’arco di tempo dalla primavera alla fine dell’estate: «Abbiamo deciso di partire con i primi appuntamenti a maggio – annuncia il primo cittadino – e di proseguire fino al mese di settembre».

Primo evento in occasione del Giro d’Italia

Spiega ancora Botta: «Il 28 maggio la città di Varallo sarà toccata dal Giro d’Italia di ciclismo. Intendiamo dunque essere pronti per questo grande evento inserendolo nel cartellone dell’Alpàa. Dopodiché ci saranno tanti altri fine settimana a tema, che riguarderanno musica, cultura, folklore e tanto altro, senza naturalmente dimenticare ciò che piace ai bambini. Quindi ci saranno eventi specifici rivolti a loro».

Eventi a prova di assembramento

Il Comitato per l’Alpàa è già al lavoro. «Non potranno essere proposti i grandi concerti che erano il fiore all’occhiello dell’Alpàa, ma non per questo mancheranno eventi dedicati alla musica – anticipa Botta -. Tornerà Novara Jazz e a questo proposito stiamo definendo un triangolo di appuntamenti Novara-Vercelli-Varallo. Naturalmente saranno evitati assembramenti e affollamenti: anche i concerti si svolgeranno con posti a sedere, distanziati».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *