Seguici su

Attualità

Alpe di Mera, da lunedì a giovedì impianti sciistici chiusi

Caldo straordinario e assenza di neve “naturale” hanno portato i gestori degli impianti a programmare una operazione di innevamento.

Pubblicato

il

mera
Alpe di Mera, da lunedì a giovedì impianti sciistici chiusi. Le temperature particolarmente elevate, rispetto agli anni precedenti, stanno rendendo creando non poche problematiche a coloro che amano sciare.

Alpe di Mera: si provvederà all’innevamento artificiale

Da lunedì 9 a giovedì 12 gennaio l’alpe di Mera sarà off limits per chi ama sciare. A comunicarlo sono i gestori degli impianti: «Nelle giornate da lunedì 9 a giovedì 12 gennaio compresi, in vista di un sensibile abbassamento delle temperature, prevediamo di poter riprendere le operazioni di innevamento programmato, con l’obbiettivo di garantire a seguire l’apertura quotidiana che avevamo previsto e comunicato».

La chiusura

Per consentire agli addetti incaricati di procedere con i loro interventi, le strutture sportive saranno temporaneamente interdette al pubblico. «Pertanto tutti gli impianti e le piste all’Alpe di Mera rimarranno chiusi da lunedì 9 a giovedì 12 gennaio compresi.
Il fine di questa chiusura straordinaria è quello di ripristinare le nostre discese, e di renderle disponibili per voi in condizioni ottimali fino al termine della stagione. Ci scusiamo in ogni caso per il disagio e vi aspettiamo fino a domenica 8 gennaio e poi da venerdì 13 gennaio di nuovo in pista».

Le motivazioni

La decisione di procedere a questi interventi straordinari è legata alle condizioni meteo:«Le festività natalizie sono state caratterizzate da temperature particolarmente elevate e pioggia anche in quota – fanno sapere i gestori – che hanno messo a dura prova la tenuta della neve all’Alpe di Mera. Grazie al lavoro del nostro staff siamo riusciti a garantire l’apertura della stazione, con piste battute».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *