Seguici su

Attualità

Mera, piste da sci in “sofferenza” causa pioggia e caldo anomalo

Lavori in corso per sistemare i tracciati: “Prestate attenzione”.

Pubblicato

il

mera
Mera, piste da sci in “sofferenza” causa pioggia e caldo anomalo. Le condizioni meteo non stanno di certo agevolando gli impianti da sci e chi ama divertirsi sulla neve.

Mera, piste da sci minacciate dal maltempo e da alte temperature

L’inizio del 2023 non è stato per nulla caratterizzato dal freddo, come si era abituati fino a qualche tempo fa. Ieri, domenica 1 gennaio, ed oggi, lunedì 2 gennaio, non si sono registrati grandi abbassamenti di temperature, anzi. Come era stato annunciato nei giorni scorsi, questa settimana le temperature sono molto al di sopra dello zero. Questo aspetto, se da un lato può essere positivo per molti, sicuramente non risulta un elemento particolarmente favorevole per gli impianti sciistici.
LEGGI ANCHE: Alagna freddo polare: alla Margherita termometro a -20°
Poche ore fa lo staff dell’Alpe di Mera ha a tal proposito diramato una nota in cui sottolinea: «Vi informiamo che, in conseguenza alla pioggia, che questa notte è caduta anche in quota all’Alpe di Mera, e alle temperature particolarmente elevate che stiamo registrando, le condizioni delle piste si stanno velocemente deteriorando. Consigliamo a tutti di prestare cautela».

Lavori in corso

I gestori dell’impianto assicurano però di intervenire per sistemare i percorsi: «Il nostro staff è all’opera per ripristinare i tracciati. Confidiamo in un prossimo abbassamento delle temperature che ci consenta di riprendere le operazioni di innevamento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *