Seguici su

Attualità

Alpe Mera Trail fa il botto col record di partecipanti | LE FOTO

Pubblicato

il

Salta l'Alpe di Mera Trail: altre gare in zona

Alpe Mera Trail a quota 230 iscritti: una ripartenza degna di nota per le competizioni podistiche in Valsesia.

Alpe Mera Trail, tante iscrizioni

In Valsesia si torna finalmente a correre: l’Alpe di Mera Trail domenica scorsa ha fatto il pieno di iscritti. Sono stati 230 i concorrenti sui due tracciati di 25 e 15 chilometri. C’era tanta voglia di tornare a correre seppur condizionati dalle disposizioni anti Coronavirus: niente rifornimenti lungo il percorso, partenza con la mascherina. Nella gara lunga Mattia Bertoncini del Gsa ha messo dietro tutti con il tempo di 2h 09’ seguito da Alessandro Ferrarotti e Francesco Nicola del Climb Runners. In campo femminile netta vittoria per Chiara Giovando dell’Atletica Monterosa Fogu Arnad in 2h 43′ 17” davanti ad Agnese Valz Gen de La Vetta Running in 2h 47′ 03” e Susan Ostano in 2h 53′ 12”.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

I 15 chilometri

La prova da 15 chilometri, invece, è stata vinta da Simone Esposito di New Run Team seguito da Matteo Cerini del Asd Bognanco e Massimiliano Barbero Piantino dell’Atletica Saluzzo. Nella top ten anche i valsesiani Francesco Guglielmetti (7º) e Francesco Surace (8º) del Gsa Valsesia. Alessia Minazzi del Gsa Valsesia è stata la prima donna. «Ho ottenuto un quinto posto assoluto per un ritorno alle gare dopo un anno esatto – racconta il quaronese Michael Dola -. Ora l’obiettivo è alzare il ritmo per trovare la condizione migliore». E’ stata una festa per tutti, anche per Ivan Camurri che si sta riprendendo dalla malattia e ha voluto essere sul percorso per incoraggiare mamma Gisella Bedotti e la moglie Agnese Valz Gen.

Le società locali

I portacolori del Gsa Valsesia non si sono fatti mancare l’occasione per correre sulle loro montagne: «C’era tanta voglia di tornare a gareggiare – spiega Carluccio Chiara -. E ora l’obiettivo è la Biella- Oropa». Per di più la società valsesiana ha piazzato due suoi giovani sul gradino più alto del podio. Presente in forza anche il Trailrunning Valsessera. Soddisfazione per Alfio Arnaboldi: «Dopo quasi due anni torno alle gare – racconta – con i compagni del Trailrunning Valsessera: dovevano essere 21km alla fine invece sono stati 25. Che dire: un grandissimo 12° posto assoluto dopo 2h 41’, siamo arrivati in 4 insieme ma niente sprint finale. Gara con molti Top Runner e molto giovani, comunque sono andato forte».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *