Seguici su

Attualità

Alpini Coggiola rimettono a posto la staccionata distrutta dai vandali

Pubblicato

il

Alpini Coggiola rimettono a posto la staccionata devastata dai vandali lungo il sentiero del Cavallero.

Alpini Coggiola rimettono a posto la staccionata

La mattina di sabato 25 luglio gli alpini di Coggiola hanno rimesso a posto la staccionata del santuario del Cavallero che era stata rovinata dai vandali. La protezione in legno installata lungo il tratto in salita che precede l’ingresso al complesso del santuario era stata parzialmente abbattuta circa un mese fa da alcuni ignoti, che avevano rovinato diversi tratti.

Un regalo dell’Avis

A scoprire il danno, nelle scorse settimane, erano stati i priori del santuario Franca Piga e Minezio Suardi, che periodicamente si recano nel luogo di culto per le pulizie e i piccoli interventi di manutenzione. La staccionata era stata realizzata dai volontari dell’Avis di Coggiola nel 2006 in occasione dei 40 anni di attività.

Più sicuro accedere al santuario

«Siamo molto legati al santuario del Cavallero – spiega Claudio Zanin, alla guida degli alpini del paese – e abbiamo deciso di rimettere in sicurezza, sostituendo i pali rotti con nuovi, nei tratti danneggiati. Ci sembrava giusto fare questo gesto. In questo modo sarà più sicuro accedere al santuario».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *