Seguici su

Attualità

Alta velocità e sensi unici non rispettati: Quarona aumenta i controlli

Intanto il Comune attende l’esito di un bando: se venisse riconosciuto dalla Prefettura, potrebbe installare altre tre telecamere.

Pubblicato

il

Alta velocità e sensi unici non rispettati: Quarona intensifica i controlli della Polizia municipale per far rispettare il Codice della strada.

A Quarona alta velocità e sensi unici non rispettati

Troppi automobilisti indisciplinati a Quarona; e alle segnalazioni dei cittadini risponde ora il Comune intensificando i controlli della Polizia municipale. La pattuglia sarà attiva in diversi punti del paese in modo da agire come strumento preventivo.

In futuro, l’amministrazione punta a intensificare la sorveglianza con l’innesto di altre telecamere (Quarona è in attesa di conoscere se la sua richiesta di finanziamento è stata accolta nello specifico bando) e di fototrappole contro gli scarichi abusivi di rifiuti.

Controlli già avviati

I controlli mirati sono iniziati la scorsa settimana, sollecitati dalle indicazioni di alcuni quaronesi. «Gli agenti hanno cominciato a monitorare la zona di via Zuccone – riferisce il sindaco Francesco Pietrasanta –. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di automobilisti che non rispettano il senso unico, salendo in direzione del Duomo. Ci auguriamo che la presenza della Polizia locale possa essere un deterrente efficace a questo tipo di irregolarità».

I controlli della municipale si orienteranno anche in altri punti del territorio. «Le principali lamentele riguardano essenzialmente la velocità in corso Rolandi, in particolare sul rettilineo in ingresso al paese nei pressi del cimitero – continua il primo cittadino –. È uno dei punti critici, così come l’attraversamento di Doccio della strada provinciale».

Nuove fototrappole in arrivo?

Intanto il Comune attende di conoscere l’esito di un bando. Se venisse riconosciuto dalla Prefettura, potrebbe installare altre tre telecamere per potenziare ulteriormente la videosorveglianza nei punti più delicati. «Attendiamo anche la fornitura delle fototrappole del Covevar che saranno utilizzate per arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti», anticipa Pietrasanta.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *