Seguici su

Attualità

Anche a Grignasco in arrivo i defibrillatori

Pubblicato

il

Verranno posizionati in piazza Cacciami, nei pressi della biblioteca e nella palestra di via Cavour

“Cuore in Comune” è il progetto che darà la possibilità a Grignasco di ricevere gratuitamente alcuni defibrillatori semiautomatici per emergenza. Verranno inseriti in appositi totem espositivi. «Questi dispositivi salvavita – spiega il sindaco Roberto Beatrice – consentono di incrementare notevolmente il grado di sicurezza della salute di tutti i cittadini e verranno posizionati in luoghi sensibili e ad alta frequentazione, ovvero in piazza Cacciami, nei pressi della biblioteca comunale, e nella palestra di via Cavour».

La realizzazione e il finanziamento del progetto “Cuore in Comune”, promosso da una società italiana specializzata nel settore, avverrà grazie al contributo degli imprenditori: «Confidiamo nella loro sensibilità – prosegue il primo cittadino -; gli imprenditori potranno aiutare in maniera concreta un’iniziativa che andrà a incrementare la sicurezza di tutta la comunità. In cambio ne avranno un ritorno di immagine, perchè l’impresa stessa verrà pubblicizzata sopra i totem che contengono i defibrillatori».

Per far sapere a tutti gli imprenditori dell’iniziativa è stata inviata loro dal Comune una lettera, con la richiesta di valutare la possibilità di aderire al progetto. Viene inoltre ricordato che l’importo che verrà donato è deducibile fiscalmente. Gli stessi imprenditori saranno poi contattati da un responsabile (lo scopo della lettera è anche quello di far sapere che non si tratta di una truffa, considerato tutto quello che si sente), ma è possibile anche richiedere informazioni al numero di telefono 392.9202.170.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook