Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Anche nelle scuole di Serravalle torna “Libriamoci”. Le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Anche nelle scuole di Serravalle torna “Libriamoci”. Le foto

“Leggere è un gioco... e quando i duri cominciano a leggere non smettono più”: questo il titolo dell’edizione 2021.

Il progetto “Libriamoci” che promuove la lettura è tornato nelle scuole di Serravalle Sesia.

Anche nelle scuole di Serravalle torna “Libriamoci”

Giorni di libri e racconti alle scuole di Serravalle. Anche quest’anno i docenti hanno coinvolto i piccoli alunni in “Libriamoci”, il progetto finalizzato a diffondere la cultura e l’importanza della lettura tra le nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: Alunni Valduggia giocano alla lettura con Libriamoci: le foto

Nei giorni scorsi insegnanti e studenti hanno affrontato molteplici attività legate dal tema: “Leggere è un gioco…e quando i duri cominciano a leggere non smettono più”. Il momento clou è stato mercoledì 17 novembre, quando si è tenuto il tradizionale flash mob.

I bambini della primaria si sono ritrovati nei corridoi e all’ingresso della scuola per un momento di lettura “solitaria”. Al suono della campanella, ognuno con il proprio libro, ha letto un pezzetto di storia.

Nuovi libri per la biblioteca scolastica

In occasione dell’evento, Anna Bondonno, docente andata in pensione lo scorso anno, ha pensato di consegnare alla scuola volumi per arricchire la biblioteca scolastica.

«In pandemia, con la pioggia, il sole o la neve noi continueremo sempre a portare avanti “Libriamoci” – ha spiegato Valentina Preite, docente referente del progetto -. Un grazie va a tutti gli insegnanti, ai bimbi, ai volontari, alla Pro loco e al Comune per aver partecipato all’iniziativa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *