Attualità
Annalisa nuova priora della Collegiata di Varallo. Le foto della patronale
Annalisa Perego Brizzi nuova priora della Collegiata di Varallo.
Annalisa nuova priora della Collegiata di Varallo
Domenica mattina, 25 gennaio, il prevosto don Roberto Collarini e tutta la comunità di Varallo hanno festeggiato il patrono san Gaudenzio. La celebrazione liturgica è stata l’occasione per presentare al pubblico la nuova priora della Collegiata, figura che per i due anni della sua carica si occuperà di tutto ciò che concerne le attività di pulizia della chiesa e degli addobbi floreali, Annalisa Perego Brizzi.
Passaggio di testimone
Perego Brizzi è moglie di uno dei confratelli del Santissimo Sacramento, originaria di Milano ma ora residente a Roccapietra. Nel “passaggio di testimone” c’è stato anche spazio per salutare e ringraziare la precedente priora, Emanuela Cerutti Garbaccio: entrambe sono catechiste della parrocchia.
Un piatto dipinto in dono
A loro, come a tutte le figure che si sono distinte per il loro contributo per la comunità, il sindaco, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine, la presidente della Cri di Borgosesia Daniela Denicola, le maschere e il presidente del carnevale varallese, Rita Genesio, priora dell’Incoronata, e don Graziano Galbiati, responsabile dell’Oratorio cittadino che quest’anno festeggia il traguardo del 50esimo di fondazione, è stato donato un piatto su cui è dipinta la Collegiata.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Quest’anno le offerte raccolte nel corso delle celebrazioni per il patrono saranno utilizzate per la scuola dell’Infanzia parrocchiale “San Vincenzo”.
Presenti anche le maschere del carnevale
Alla messa erano presenti le autorità cittadine e le maschere Marcantonio e Cecca, eccezionalmente interpretata anche quest’anno da Francesca Bello, che hanno voluto portare in dono i dolciumi “Sorrisi di Varallo” da distribuire simbolicamente a tutta la cittadinanza.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook