Attualità
Appello per la vedova Lamolinara che rischia il posto
Appello di 24 associazioni al Comune di Gattinara: si conservi il posto al palasport alla vedova del tecnico ucciso in Nigeria
L’appello è sottoscritto da ben 24 associazioni di Gattinara ed è rivolto al Comune: si chiede di garantire il posto di lavoro ad Annarita Isgrò al palazzetto dello sport di via Castellazzo. Accade questo perché l’Asd Taekwondo, che attualmente ha in gestione il palasport e la piscina, sta terminando il suo mandato e presto si farà un nuovo bando di appalto. Se dovesse subentrare un’altra associazione (il Taekwondo non sa ancora se parteciperà alla gara) è anche possibile che i nuovi gestori scelgano un personale diverso da quello attuale. Ecco allora che “Annina”, attualmente dipendente proprio del Taekwondo, potrebbe perdere il posto.
Ma la donna è la vedova di Franco Lamolinara, il tecnico rapito in Nigeria e poi rimasto ucciso assieme a un collega nel corso di un blitz dell’esercito britannico nel marzo 2012. Per questo si chiede al Comune un occhio di riguardo per questa situazione: più concretamente, si chiede di inserire nel bando di gestione una clausola che imponga ai futuri gestori degli impianti l’inserimento in organico della Isgrò.
Qyeste le associazioni che hanno aderito alla richiesta: Taekwondo Gattinara, Progetto Danza, Noi ci siamo, Aido, Ana Gattinara, Corpo musicale Santa Cecilia, Eky Gym, Mgco3 gym, Fc Gattinara, Avis, Twirling Gattinara, Associazione Culturale, Pgs Fulgor, Volley Gattinara, Arcobaleno, Compagnia di teatro Gattinara, Noi con loro, One Fitness, Body & Sport, Istituto alberghiero, Cuncordu, Amici di Gattinara Online, Società pescatori sportivi e Officina Fotografica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook